Cari fratelli, sorelle, parrocchiani, cristiani e tutti visitatore di questo sito!
Il Signore vi dia pace e ogni bene!
Abbiamo iniziato il tempo dell’Avvento, il breve periodo dell’attesa del Natale!
Il tempo dell’Avvento è una doppia atesa. Ci sono due venute di Cristo nella storia. La Prima volta era venuto quasi di nascosto, in silenzio, come notte sulla Terra; la Seconda volta verrà iluminato nella Sua gloria davanti agli occhi di tutti. La prima volta era avvolto in pannolini, deposto in una mangiatoia, la seconda volta Lui sarà vestito in vesti preziosissime del Re. Per questo non fermiamoci soltanto sullla Sua prima venuta, ma aspetiamo con impegno, gioia e responsabilità la Sua Seconda Venuta.
Durante la Sua vita terrena Gesù più volte ha parlato di questo.
I testi della Sacra Scrittura durante Avvento in modo particolare ci indicano le tre persone, quali possiamo chiamare acompagnatori spirituali; questi sono il profeta Isaia, Giovanni Battista e Maria, Madre del Signore. Le loro parole ed esempio della vita, sono per noi modello da immitare come aspettare la Venuta di Gesù Cristo.
Abbiamo acceso la prima candela della corona dell’Avvento poi successivamente accenderemo le altre tre. La candela bruciando “perde” se stessa, ma dona la luce e un pò di calore. Nostro Signore Gesù si è “bruciato” liberamente e totalmente per noi, per donarci la luce della salvezza e il calore del Suo amore.
Vuoi essere la luce per gli altri?
Se sì, preparati risplendere come candela. Preparati a “perdere” te stesso, il tuo tempo, la salute, conforto alle volte reputazione....la tua vita, perché Cristo sia manifestato, a tutte le persone che incontrerai.
Buon Avvento a tutti!
La Comunità dei Frati di Terrasanta rimane come sempre alla vostra disposizione. Vi Vogliamo bene!
Con distinti saluti p. Faustino OFM